Castel d’Ario, venerdì c’è “Musicalpoetando. Sonorità e voci”

CASTEL D’ARIO – L’Ecomuseo della risaia, dei fiumi e del paesaggio rurale mantovano e la Società Operaia di Castel d’Ario promuovono lo spettacolo “Musicalpoetando. Sonorità e voci”.

L’appuntamento è previsto venerdì 24 maggio alle ore 21:00, presso il Teatro Casa del Popolo di Castel d’Ario.

L’idea nasce dalla collaborazione di tre musicisti di comprovata e solida esperienza e due poetesse unite dall’amicizia e dall’intendere la poesia come forma di ricerca introspettiva da cui si diparte lo sguardo critico sul mondo.

Laura Coghi, di Mantova, in arte Laura Betulla è anche performer ed ha pubblicato in proprio e con Gilgamesh e trae la sua ispirazione dai sogni, dagli incontri con persone che hanno lottato, e dai viaggi.

Nadia Alberici, che vive a Castel d’Ario, ha in attivo alcune pubblicazioni poetiche e gestisce il suo blog di poesia. Tra le fondatrici dell’Ecomuseo, lei si sente più legata alla natura e alle profondità del sentire umano.

I musicisti costituiscono da tempo un trio jazz blues, i “Trio per caso” con Sandro Gilioli alla tromba, Alberto Martini alla chitarra e Franco Previdi al contrabbasso.

La collaborazione è iniziata lo scorso anno ed ha avuto un esito molto positivo con la prima iniziativa pubblica che, allora come oggi, condivide tra artisti e pubblico il piacere di esibirsi e di trasmettere musica e arte, suoni e poesia, attraverso la comunicazione diretta con gli spettatori.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here