Castiglione, sabato 16 agosto, il Trio Benacus incanta con “Splendori Romantici”

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Sabato 16 agosto alle ore 21, il Cortile di Palazzo Pastore si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e raffinatezza per il concerto “Trio Benacus – Splendori Romantici”, una serata dedicata alla musica da camera e alle grandi vette del romanticismo europeo. Protagonisti dell’evento saranno tre giovani talenti: Miranda Mannucci, violino, Francesco Fezzardi, violoncello, Lorenc Lleshi, pianoforte

Il Trio Benacus, nato nel 2024 dall’incontro di musicisti formatisi presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova, si propone di valorizzare il repertorio per trio con pianoforte dal XVIII al XXI secolo, attraverso interpretazioni personali, profonde e innovative.

Il programma della serata sarà un omaggio al romanticismo musicale, con opere che esaltano lirismo, intensità emotiva e forza espressiva, in un viaggio sonoro capace di toccare corde intime e universali.

Nel suggestivo scenario di Palazzo Pastore, il pubblico sarà invitato a vivere un’esperienza musicale intensa e coinvolgente, dove eleganza e passione si fondono in un dialogo profondo tra artisti e spettatori.

Ingresso libero