Castiglione, si accende il Natale: domani apre la pista di pattinaggio

CASTIGLIONE  – E’ tutto pronto per l’avvio delle iniziative natalizie a Castiglione delle Stiviere, che da domani entrerà ufficialmente nell’atmosfera delle feste: due gli appuntamenti già annunciati.

Il primo evento in calendario è l’apertura della pista di pattinaggio in piazzale Tozza, prevista per domani, domenica 23 novembre. L’attrazione, particolarmente amata dai più giovani, accompagnerà residenti e visitatori per tutto il periodo natalizio, rimanendo operativa fino all’11 gennaio. Gli orari di apertura saranno differenziati: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato dalle 14 alle 22, mentre la domenica e nei giorni festivi si potrà pattinare dalle 10 alle 20.

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 7 dicembre, quando in piazza San Luigi prenderanno vita i tradizionali Mercatini di Natale. Dalle 9.30 alle 18.00 le associazioni castiglionesi animeranno il centro con il mercatino solidale, mentre dalle 14.30 alle 18.00 spazio al mercatino dei giochi e dei libri usati, organizzato in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. Un’iniziativa che unisce spirito natalizio, partecipazione civica e attenzione al riuso, coinvolgendo bambini, famiglie e realtà associative.