Con Il Rio nuova vita per la libreria Paoline. E la casa di Tazio diventa luogo di incontro culturale

MANTOVA – Che fosse un evento molto atteso dalla città lo si è capito praticamente subito vedendo quanta gente questa mattina varcava il cancello. Quello della casa di Tazio Nuvolari in viale delle Rimembranze a fianco della Libreria Paoline-Il Rio inaugurata per l’occasione durante una partecipata cerimonia in cui, insieme ai nuovi gestori, i direttori editoriali de Il Rio Edizioni Giada Scandola e Giulio Girondi, sono intervenuti il vescovo Marco, che ha anche impartito la benedizione alla nuova realtà, don Stefano Savoia, Presidente della Commissione diocesana per i beni culturali ecclesiastici, e don Michele Garini, delegato vescovile per l’editoria e per il patrimonio librario diocesano.
E’ stata la diocesi infatti, dopo che le Figlie di San Paolo hanno dovuto lasciare Mantova nei mesi scorsi per via del calo delle vocazioni, ad affidare la gestione della libreria a Il Rio.
In occasione della riapertura della libreria è stato possibile visitare anche il piano terra della casa di Tazio Nuvolari che nel 2022 diventerà un nuovo polo culturale.
Al piano superiore ci saranno invece gli uffici de Il Rio e della Casa editrice La Cittadella.

Vedi tutti i dettagli dell’apertura della libreria Paoline-Il Rio nel video servizio con anche le interviste ai direttori editoriali de Il Rio Edizioni Giada Scandola e Giulio Girondi, e al vescovo di Mantova Marco Busca.