CURTATONE – Una serata speciale, dove musica, memoria e impegno sociale si incontrano. Domani, venerdì 18 luglio, a partire dalle ore 19:30, Corte Spagnola di Curtatone ospiterà “Anima Lucio”, un evento che rende omaggio al grande Lucio Battisti e al contempo sostiene la solidarietà locale, grazie alla partecipazione di numerose realtà associative e culturali del territorio.
Il programma della serata si apre con un momento conviviale offerto dalle associazioni promotrici, tra cui Associazione BOOM, AVIS Provinciale Mantova, AIL Mantova e il patrocinio del Comune di Curtatone.
A seguire, alle ore 20.30, il pubblico sarà coinvolto in un momento di riflessione e memoria con l’intervento del dottor Massimo Franchini e le letture di Carlo Alberto Ferrari, accompagnate da testimonianze e ricordi dedicati alla figura del dottor Giuseppe De Donno.
Cuore pulsante della serata sarà il concerto del gruppo “Anima Lucio”, formato da tre storici musicisti italiani: Gianni Dall’Aglio, Massimo Luca e Bob Callero, protagonisti indimenticabili della scena musicale degli anni ’70 e collaboratori dello stesso Battisti.
In chiusura, l’evento si arricchisce di un’importante asta benefica che vedrà protagonista un’opera dell’artista Donata Lombardi, già citata da Vittorio Sgarbi per la sua poetica “post-dripping art”. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività sociali delle associazioni coinvolte.
Ingresso libero, in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.