Dall’1 al 25 febbraio niente visite mattutine a Palazzo Ducale ed al Museo Archelogico

MANTOVA – Palazzo Ducale si prende una piccola pausa per ripartire di slancio quando si potrà viaggiare con maggior serenità. Da martedì 1 febbraio a venerdì 25 febbraio Palazzo Ducale e Museo Archeologico Nazionale rimarranno chiusi durante le mattine dei giorni infrasettimanali, con la prima fascia disponibile per le ore 13.50. Sono escluse dalla chiusura le giornate di sabato e domenica, quando garantiremo invece il consueto orario di apertura. I numeri dei visitatori nei weekend infatti si stanno mantenendo buoni nonostante il covid, il clima rigido e il periodo tradizionalmente debole per il turismo mantovano.

Una scelta dovuta all’attuale situazione epidemiologica: complici le doverose necessità di periodi di quarantena, di smaltimento ferie e le carenze strutturali di personale, ci troviamo nella condizione di dover prevedere un breve periodo di riduzione del servizio per tutelare quello che si preannuncia una bella fase di ripresa dei flussi turistici, spiegano da Palazzo Ducale.

Ricordiamo a chi avesse già provveduto ad acquistare un biglietto per le mattine infrasettimanali del mese di febbraio che verrà contattato dal call center per rimodulare la visita oppure per ottenere il rimborso. Per qualsiasi dubbio o questione, scrivere a pal-mn@beniculturali.it.