Domani al D’Arco va in scena la storia di Amelia Earhart: la prima donna pilota

MANTOVA – Domani sera nel cortile di Palazzo D’Arco andrà in scena lo spettacolo teatrale su Amelia Earhart, la prima donna pilota ad aver attraversato l’Oceano Atlantico. La serata si dividerà in due parti: prima la visita guidata ad alcune collezioni presenti nel museo cittadino. Sarà possibile osservare le stampe di Marcantonio Raimondi uno dei più famosi incisori romani che ebbe il merito di divulgare le opere di Raffaello

Nella seconda parte invece spazio alla scena teatrale. La rassegna estiva questa volta farà conoscere la storia di una donna viaggiatrice: Amelia Earhart.  Senza dubbio fra le donne che più si sono distinte per il proprio coraggio e la propria forza d’animo. L’aviatrice statunitense, infatti, è stata la prima donna ad attraversare da sola in areo l’Oceano Atlantico, nel giugno del 1928. Un’impresa che è rimasta nella storia. Amelia Mary Earhart nacque il 24 luglio 1897 ad Atchison, comune dell’omonima contea situato nello stato del Kansas negli Stati Uniti d’America. La sua passione per gli aerei si mostrò quando aveva ventitré anni e salì per la prima volta su un aereo biplano per un giro turistico sopra Los Angeles.

INFO E BIGLIETTI:

I tour alle meraviglie saranno solo per 20 persone a sera, organizzate in due gruppi da dieci persone, mentre la platea ospiterà solo 60 posti a sedere con sedute numerate. Per garantire la sicurezza dei flussi di accesso, sono programmati due momenti di accoglienza: dalle 20.30 alle 20.45 accederanno solo coloro che hanno acquistato il biglietto di visita guidata e spettacolo al costo complessivo di euro 8,00 mentre dalle 21.00 alle 21.30, potranno accedere tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per il solo spettacolo al costo di euro 5,00. Non saranno ammessi ingressi al di fuori di queste fasce orarie. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato alla sera successiva.

La biglietteria sarà attiva solo online sul sito web del museo www.museodarcomantova.it