Domani e domenica a Ostiglia due eventi alle Paludi e alla Boschina

OSTIGLIA – Due appuntamenti nella natura per questo fine settimana a Ostiglia: domani alle Paludi e domenica sull’isola Boschina.

Domani a partire dalle 16.00 è un programma l’evento “PENTÀGORA(C)CONTA”, Nutriamoci di parole e natura: prestentazione della Raccolta di 36 racconti “PENTÀGORA(C)CONTA” con due delle narratrici, Zena Roncada e Barbara Bizzarri. “PENTÀGORA(C)CONTA” è un fuoco d’artificio. Di racconti. A farne scattare le scintille sono narratrici e narratori di Pentagora, chiamate e chiamati a raccolta per offrire un ventaglio di misure e colori delle loro scritture. È la sorpresa il cuore di questo libro: a ogni pagina una storia, delicata o potente nel suo radicarsi alla realtà, esilarante, ironica o commovente, allusiva o concreta, capace di spalancare mondi segreti o lo sportello di una cucina. Per informazioni: 3381271898 o riserva.ostiglia@lipu.it
In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala Consiliare di via Gnocchi Viani.

Domenica 18 settembre, sull’isola Boschina, è in programma “Poetica Luna – XXII Passeggiata con il Poeta”. Alle ore 15.00, visita guidata alla Riserva Naturale Isola Boschina con le guide del WWF Mantovano, alle ore 16,30, POETICA LUNA, letture tematiche a cura de LA CORTE DEI POETI di Mantova, con Luigi Caracciolo, Lucia Papaleo, Carla Villagrossi. Evento Libero e gratuito. Numero massimo partecipanti: 40 – Obbligo di iscrizione tramite WhatsApp al n. 3807739904.
Ritrovo alle ore 15 sotto il ponte ferroviario Ostiglia-Revere – lato Ostiglia.
In caso di maltempo, l’evento di poesia si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Ostiglia, in Via Gnocchi Viani, 16.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here