OSTIGLIA – Due appuntamenti nella natura per questo fine settimana a Ostiglia: domani alle Paludi e domenica sull’isola Boschina.
Domani a partire dalle 16.00 è un programma l’evento “PENTÀGORA(C)CONTA”, Nutriamoci di parole e natura: prestentazione della Raccolta di 36 racconti “PENTÀGORA(C)CONTA” con due delle narratrici, Zena Roncada e Barbara Bizzarri. “PENTÀGORA(C)CONTA” è un fuoco d’artificio. Di racconti. A farne scattare le scintille sono narratrici e narratori di Pentagora, chiamate e chiamati a raccolta per offrire un ventaglio di misure e colori delle loro scritture. È la sorpresa il cuore di questo libro: a ogni pagina una storia, delicata o potente nel suo radicarsi alla realtà, esilarante, ironica o commovente, allusiva o concreta, capace di spalancare mondi segreti o lo sportello di una cucina. Per informazioni: 3381271898 o riserva.ostiglia@lipu.it
In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala Consiliare di via Gnocchi Viani.
Domenica 18 settembre, sull’isola Boschina, è in programma “Poetica Luna – XXII Passeggiata con il Poeta”. Alle ore 15.00, visita guidata alla Riserva Naturale Isola Boschina con le guide del WWF Mantovano, alle ore 16,30, POETICA LUNA, letture tematiche a cura de LA CORTE DEI POETI di Mantova, con Luigi Caracciolo, Lucia Papaleo, Carla Villagrossi. Evento Libero e gratuito. Numero massimo partecipanti: 40 – Obbligo di iscrizione tramite WhatsApp al n. 3807739904.
Ritrovo alle ore 15 sotto il ponte ferroviario Ostiglia-Revere – lato Ostiglia.
In caso di maltempo, l’evento di poesia si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Ostiglia, in Via Gnocchi Viani, 16.