Domenica “Il Barbiere di Siviglia” apre la stagione teatrale a Buscoldo

Appuntamento al Teatro Verdi

BUSCOLDO (CURTATONE) – Domenica 24 novembre, il Teatro “Giuseppe Verdi” di Buscoldo ospiterà una delle opere più celebri “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Questo capolavoro dell’opera buffa promette di incantare il pubblico con la sua vivacità e le suoi indimenticabili melodie.

Ad esibirsi sul palco buscoldese numerosi artisti: il Conte d’Almaviva verrà interpretato da Manuel Caputo, accanto a lui, Matteo Peirone vestirà i panni di Don Bartolo, mentre Linda Campanella darà vita a Rosina, uno dei ruoli femminili più amati del repertorio operistico. La figura carismatica di Figaro sarà interpretata da Matteo Pietra Piana, con Gianluca Breda nel ruolo di Don Basilio e Svitlana Melnyk nei panni di Berta. Completa il cast Marco Cantoni nel ruolo di Fiorello.
Il Coro dell’Opera House, accompagnato dall’Orchestra dell’Accademia Internazionale, arricchirà ulteriormente la performance. La regia è affidata a Carlo Saletti, la direzione al Maestro Daniele Anselmi.

L’appuntamento è fissato per le ore 16.00. I biglietti sono disponibili per l’acquisto presso il Teatro, il Comune e online, con costi di 25 euro per la platea e 20 per i soci e la galleria. Per l’acquisto online si applicherà una maggiorazione di 1 euro. L’evento è a cura dell’Accademia Internazionale di canto lirico Città di Curtatone.