GONZAGA – Domenica 1° dicembre al via il Natale gonzaghese con “GonzagATavola 2024” un evento tra gusto e tradizione. Bancarelle, degustazioni, shopping, cinema, musica e tanto altro: gli ingredienti della manifestazione che dalle 10 alle 18, in piazza Matteotti realizzerà una vera e propria festa di comunità, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.
“Ringrazio le associazioni e i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione di un evento che non è solo l’occasione per festeggiare insieme l’inizio del Natale” commenta Elisabetta Galeotti, sindaco di Gonzaga “ma è anche il risultato di uno straordinario lavoro di squadra, finalizzato al benessere collettivo”.
Saranno presenti gli stand del Mercato Contadino e delle aziende produttrici locali e le bancarelle degli artigiani, hobbisti e creativi del territorio, mentre negli stand gastronomici si potranno degustare le delizie preparate dalle associazioni come i cappelletti da passeggio, bevr’in vin e panettoni monoporzione, iil gnocco fritto con salume, i maritozzi, la cioccolata calda e il vin brulè, la polenta e il risotto con salsiccia, i ciccioli e il panino con salame, i parapampoli e il fritto misto con patatine fritte.
Ci saranno inoltre i laboratori a tema natalizio in Piazza Matteotti, il cinema con brunch, gli intermezzi musicali con l’associazione musicale Banda musicale di Gonzaga, i dj set, la camminata dei Babbi Natale, le sfilate dei commercianti e dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Gonzaga, Bondeno e Palidano e la premiazione degli atleti meritevoli.
In teatro, nell’ambito della rassegna per famiglie “Domeniche felici a teatro”, si terrà lo spettacolo “C’era una svolta” con Teatro dell’Argine (ore 16.30).
A chiusura della giornata è prevista l’accensione delle luminarie natalizie con distribuzione di cioccolata calda. Il programma completo è disponibile su http://www.comune.gonzaga.mn.it