Governolo, da stasera c’è la “Sagra dello struzzo”

GOVERNOLO – Tutto pronto per la “Sagra dello Struzzo” 2025 che prende il via questa sera. Tante le specialità in tavolo presso lo stand gastronomico allestito nel parco “Wally Negri” che apre ufficialmente questa sera alle 19.30.
La manifestazione, che compie 20 anni, offre oltre ai tradizionali piatti mantovani anche portate a base di carne di struzzo, allevato sul territorio sarà possibili mangiare, ma anche farsi preparare piatti da asporto.
Ricchissimo il menù dal risotto allo struzzo a quello alla pilota, dalle tagliatelle al ragù di struzzo ai fagottini di struzzo burro e salvia. Dallo spezzatino e stracotto di struzzo accompagnati da polenta, alla grigliata mista con salamella, costine e patatine fritte passando per il filetto e la tagliata di struzzo.
Durante le serate non mancherà l’intrattenimento musicale: si parte questa sera con il liscio di “Titti Bianchi”, sabato si ballerà con “Patty Stella” mentre domenica sarà la volta di “Franco e Franca”.
Il ricavato della manifestazione verrà destinato all’associazione “Amici di Governolo”, che da anni si impegna per valorizzare e promuovere il paese e il suo patrimonio storico, artistico e culturale.
L’appuntamento con la “Sagra dello Struzzo” di Governolo è dal 13 al 17 giugno e dal 20 al 25 giugno.

Domenica 15 giugno ore 12 30 il pranzo per festeggiare il 20esimo compleanno dell’evento.
Obbligatoria la prenotazione ai numeri 339 7526210 – 339 7649623

 

 

Tutte le informazioni e il programma su https://www.sagradellostruzzo.com/s-projects-side-by-side  o sulle pagine social Facebook