Grande successo per la prima giornata di VestiArte a Palazzo d’Arco. Oggi si replica

MANTOVA – Grande successo per la prima giornata di VestiArte a Palazzo d’Arco, l’esposizione e vendita di abiti e accessori vintage selezionati ed autentici donati dalle signore e signori mantovani che credono nel progetto “La moda racconta”, la campagna di raccolta fondi per il restauro degli abiti dei conti d’Arco.

I capi in vendita sono 150 tra abiti, borse e altri accessori di marchi prestigiosi, da Prada a Louis Vuitton e Dolce&Gabbana, tutti in ottimo stato, usati e nuovi.
L’iniziativa è importantissima: acquistando un capo pregiato a un costo estremamente vantaggioso si contribuirà al restauro degli abiti antichi dei conti d’Arco perché il ricavato della vendita sarà interamente versato sulla piattaforma forfunding.intesasanpaolo.com a sostegno del progetto “La moda racconta”.

Leggi anche: Arriva VestiArte con la vendita di abiti vintage a sostegno del restauro degli abiti dei conti D’Arco

“Siamo molto contenti dell’affluenza – dice Italo Scaietta, conservatore del museo di Palazzo d’Arco -, nella prima giornata ci hanno fatto visita un centinaio di persone. Abbiamo già raggiunto la metà del budget prefissato per il restauro degli abiti antichi dei conti d’Arco: la gente è andata a caccia un po’ di tutto, dagli abiti firmati agli abiti vintage, scarpe, foulard, borse e accessori di vario tipo. Sono arrivati qui incuriositi da questa vendita di capi di abbigliamento, che non si trovano tutti i giorni. Ma poi i visitatori si sono appassionati e interessati all’iniziativa per il restauro degli abiti, sposando la mission dell’evento”.

Oggi si ripete l’iniziativa: appuntamento alla sala Luigi d’Arco dalle 15. “Speriamo di poter fare un’altra giornata di successo” conclude Scaietta.

Info: 0376322242 o biglietteria@museodarcomantova.it