I comici di Zelig e Colorado a Sabbioneta: doppio appuntamento per l’ospedale Oglio Po

SABBIONETA – Domenica 26 maggio andrà in scena un evento importante per tutto il territorio. Dalle ore 17 infatti, al centro sportivo di Vigoreto, la Nazionale Italiana Comici affronterà in una amichevole partita di calcio una rappresentativa locale. Motivo di questa “sfida” è una causa benefica promossa dall’Amministrazione Comunale di Sabbioneta e dagli sponsor che sostengono l’iniziativa, Ortofrutticola su tutti.

Il ricavato della giornata sarà infatti devoluto interamente alla Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po, a sostegno delle attività della associazione che da anni si spende per la tutela e l’accrescimento dei servizi del nosocomio del territori.

La partita di beneficenza, ad ingresso libero, anticipa un altro grande appuntamento. I comici di Zelig e Colorado infatti, terminata la gara, si sposteranno nel centro storico, a Spalto Bresciani, dove si esibiranno dando prova del loro talento nella comicità, in uno spettacolo per tutta la famiglia. Lo spettacolo inizierà alle 21.30 e l’ingresso sarà consentito con un biglietto di 10 euro, il cui intero ricavato andrà, come detto, per intero alla Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po. I biglietti si possono acquistare all’Infopoint di Sabbioneta (Piazza d’Armi, in fondo alla Galleria – Lunedì 9:30-13:00; Martedì – Venerdì 9:30-13:00/14:30-17:30; Sabato – Domenica e Festivi 9:30-13:00/14:30-18:30) o la sera dell’evento.

 

Presenti a Sabbioneta domenica 26 maggio per la partita e lo spettacolo, i comici: Stefano Vogogna, Stefano Chiodaroli, Claudio Batta, Gianluca Impastato, Alessandra Ierse, Fabrizio Fontana, Filo Fontana, Francesco Rizzuto, Laura Magni, Max Pieriboni, Mister Ax. All’iniziativa prenderanno parte anche alcuni calciatori del Mantova 1911, neopromosso in Serie B, per le premiazioni.

Prima della partita dei comici, alle 14.30 avrà luogo il triangolare del “Memorial Carlo Busi”, organizzato da AVIS Sabbioneta e LPA – La Piccola Atene ASD, fra LPA, Cittadella e PSG under 15. La prima giornata del “Memorial Carlo Busi” sarà invece sabato 25, quando dalle 15 al centro sportivo di Vigoreto si affronteranno le annate 2017/2018 di LPS, Rapid Viadana, Lentigione e Rapid United e le formazioni 2013/2014 di LPA, Lentigione Girl, Lentigione e Colorno. Per la due giorni di Memorial sarà presente Radio del Ray ad animare i pomeriggi di sport.

Nel centro storico di Sabbioneta, a Spalto Bresciani, per le intere giornate del 25 maggio (con il festival di musica punk “Mad One Sping Break” organizzato dal birrificio Mad One di Casalmaggiore con ingresso gratuito) e il 26 maggio in occasione della manifestazione dei comici per l’Ospedale Oglio Po, saranno presenti truck food di qualità per tutti i gusti, a pranzo e a cena.

L’occasione è ghiotta quindi per una due giorni di musica, buon cibo, comicità, sport, festa e beneficenza a Sabbioneta, Città Ideale e Patrimonio Mondiale dell’Umanità.