MANTOVA – Duum, lo spettacolo di anteprima della stagione di prosa della Fondazione Artioli, è tornato ieri sera ad animare la platea del Teatro Sociale. Protagonisti I Sonics, una Compagnia di artisti, acrobati, e performer di caratura internazionale, che hanno proposto uno spettacolo aereo-acrobatico carico di emozioni, tra luci, musiche ed effetti speciali.
Duum propone una favola poetica ambientata nella valle di “Agharta”, mondo leggendario situato nel cuore della Terra, dove gli abitanti cercano in ogni modo e con ogni mezzo di uscire per far ritorno sulla superficie, sfidando le leggi di gravità, volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso. Duum è il salto verso il mondo di sopra per ritrovare la bellezza perduta, un viaggio alla scoperta della felicità e della bellezza composto da un susseguirsi di quadri scenici che regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.
Duum, creato e diretto da Alessandro Petrolini, è uno spettacolo infatti che fa riflettere su un tema molto importante: “cosa saremmo disposti a fare pur di sopravvivere il giorno che ci renderemo conto che il Planet B non esiste? E se anche trovassimo la soluzione, accetteremmo di vivere senza la meraviglia del nostro mondo?” spiega il regista “Duum è proprio il salto verso il mondo di sopra per ritrovare la bellezza perduta”.