MANTOVA – Il Volo torna a Mantova con la quarta edizione di “Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo”, il format ideato da Michele Torpedine e prodotto da Friends & Partners, che si terrà il 24, 26 e 27 settembre 2026 a Palazzo Te. L’annuncio arriva mentre il trio è nel pieno del tour europeo “Live in Concert”, con tappe nelle principali capitali del continente.
Per il secondo anno consecutivo, le voci di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto risuoneranno negli spazi del complesso gonzaghesco, scelto per la sua rilevanza architettonica e culturale. La formula resta quella consolidata: tre serate con numerosi ospiti speciali e performance costruite insieme agli artisti invitati, tra brani inediti, duetti e cover che riflettono i gusti musicali del trio. Le precedenti edizioni, trasmesse su Canale 5, hanno registrato risultati significativi in termini di ascolti, contribuendo a trasformare “Tutti per Uno” in un appuntamento ormai stabile nel panorama televisivo e live.
Parallelamente agli impegni mantovani, prosegue il tour europeo: dopo le date a Vienna, Berlino, Monaco, Lipsia, Stoccarda, Colonia, Mannheim, Praga, Budapest, Oradea e Wroclaw, le prossime tappe saranno il 26 novembre a Gliwice, il 28 novembre a Sofia, il 30 novembre a Parigi, il 2 dicembre a Bratislava, il 4 dicembre a Lussemburgo, il 7 dicembre a Bruxelles, il 9 dicembre a Madrid, l’11 dicembre a Zurigo, il 14 dicembre a Lisbona, il 16 dicembre ad Atene e il 18 dicembre a Valencia.
Nel marzo 2026, Il Volo farà ritorno in America Latina, dove già nel 2025 ha registrato sold out in diverse città. Le date confermate includono Ciudad de Mexico (3 marzo), Guadalajara (5 marzo), Monterrey (7 marzo), tre serate a San Paolo (19, 20 e 21 marzo), Buenos Aires (23 marzo), Córdoba (25 marzo) e Mostazal (27 marzo).
Il percorso live proseguirà poi in Italia a dicembre 2026 con “Live nei Palasport”, prodotto da MT Opera & Blues e Friends & Partners: cinque date nei principali impianti indoor. La tournée partirà il 7 dicembre all’Unipol Forum di Milano, per poi toccare Firenze (Nelson Mandela Forum, 12 dicembre), Roma (Palazzo dello Sport, 17 dicembre), Torino (Inalpi Arena, 19 dicembre) e Bologna (Unipol Arena, 20 dicembre).
I biglietti per “Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo” saranno disponibili in prevendita esclusiva per il fanclub dalle ore 18 di mercoledì 26 novembre e, dal giorno successivo alla stessa ora, in vendita generale su Ticketone.














