Intitolata ad Aldo Signoretti la rassegna estiva della Campogalliani: si parte il 6 giugno

MANTOVA – Una stagione estiva della Campogalliani dedicata a uno dei suoi simboli: a quel regista, scenografo, direttore artistico che per decenni fu anche uno dei punti di riferimento culturali della città.
“Sere d’Estate a Palazzo D’Arco-Rassegna Aldo Signoretti”, così è stato chiamato il cartellone estivo, dell’Accademia teatrale che vedrà nove serate ospitate nel cortile d’onore di Palazzo D’Arco dal 6 al 29 giugno. E sempre a Palazzo D’Arco, con l’intervento anche del presidente dell’omonima Fondazione Livio Giulio Volpi Ghirardini, si è tenuta stamani la presentazione della rassegna da parte della presidente dell’Accademia Francesca Campogalliani e da colei che a tutti gli effetti ha preso il testimone di Signoretti, Maria Grazia Bettini, regista e direttore artistico della Campogalliani.
Ecco il cartellone della rassegna che vedrà protagoniste anche compagnie teatrali provenienti da fuori Mantova, tutte di elevato livello artistico, alle quali sarà donata una scultura realizzata da Andrea Jori dedicata proprio a “Sere d’Estate” 2023.

La rassegna, sostenuta dal Comune di Mantova, dalla Fondazione Comunità Mantovana e da diversi sponsor, si aprirà il 6 giugno, con l’evento gratuito dal titolo “Ho meraviglie da raccontare” dedicato  proprio alla figura di Signoretti.
Circa 200 i posti a sedere non numerati, biglietto unico per le altre rappresentazioni al costo d 10 euro, le prenotazioni prenderanno il via domani nei consueti orari della biglietteria della Campogalliani che sarà aperta anche prima dello spettacolo. Il consueto indirizzo web della biglietteria in questo caso servirà solo per informazioni.