“Io c’ero”, Gianni Cancellieri racconta 90 anni di passione per corse e motori

MANTOVA – Novant’anni di passione per le corse e i motori. Di questo si parlerà con Gianni Cancellieri, giornalista e scrittore mantovano, all’evento organizzato dalla Scuderia Nuvolari Italia con il patrocinio dell’Associazione italiana per la storia dell’automobile.

L’appuntamento è per domenica 2 giugno alle 10.30 a Palazzo San Sebastiano a Mantova. Il titolo è “Io c’ero” e fa riferimento alla partecipazione tra il pubblico di Gianni Cancellieri bambino alla Coppa Giorgio e Alberto Nuvolari sul circuito del Te quando Tazio sfrecciava con la Cisitalia D46. Durante l’incontro saranno proiettate cento immagini sulla carriera del protagonista curate da Francesco Ferrandino.

Gianni Cancellieri, classe 1934, è stato direttore di Automondo, Autosprint, Auto, Ruoteclassiche. Ha scritto molti libri con l’amico e collega di una vita Cesare De Agostini sui grandi piloti di Formula 1 e altri come “Le leggendarie Auto Union”. Ha curato la mostra a Palazzo Te “Quando scatta Nuvolari” dedicata alle fotografie del mantovano volante e il volume dedicato al motorismo dall’Enciclopedia Treccani.

L’incontro è aperto a tutti.