FP CGIL al fianco dei lavoratori di “Tea Servizi Funebri”: “Non si possono ledere i diritti dei dipendenti”

MANTOVA – FP CGIL, unitamente alla sua rappresentanza sindacale ed ai lavoratori di Mantova Ambiente, sostiene l lavoratori di “Tea Servizi Funebri”, attualmente in mobilitazione per la messa in vendita da parte di Tea Spa SB, del ramo d’azienda TSF.

“Tea Spa – ricordano – è azienda partecipata pubblica, che vanta di aver aggiunto al nome la sigla ‘SB’ (Società Benefit) e sul sito internet aziendale ha pubblicato un Codice Etico, dove, sembra mettere al centro le persone ed i loro diritti. Tea Spa SB ha il diritto commerciale e finanziario di muoversi sul mercato come meglio crede, questo però non può ledere i diritti dei lavoratori di TSF. Se TSF è un ramo d’azienda in perdita, la piena responsabilità è in capo a chi non l’ ha saputa amministrare correttamente perché producesse utili. Non è sicuramente responsabilità dei lavoratori, che però ne pagano le conseguenze! Da un’azienda pubblica del territorio ci si aspetterebbe qualcosa di veramente più etico”.

VEDI ANCHE: Vendita Tea Servizi funerari, Baschieri: “mantenere i dipendenti nella multiutility”. Ghizzi: “nessuno sarà licenziato”