La Fiera del Riso sbarca al borgo di Grazie: appuntamento dal 4 maggio al 5 giugno

CURTATONE – La Fiera del Riso sbarca a Curtatone, e più nello specifico nel borgo di Grazie che per l’intero mese di maggio ospiterà le tradizioni enogastronomiche locali e non solo. Dal 4 maggio al 5 giugno, infatti, tutte le sere – da lunedì a domenica – dalle ore 19 alle 23 e la domenica anche a pranzo dalle 11.30 alle 15 si potranno degustare risotti, primi piatti, secondi e dolci della tradizione.

Ad ospitare la manifestazione sarà via Martiri dell’Aldriga, che potrà accogliere fino a 750 persone. Nell’area saranno, inoltre, allestiti spazi promozionali di Grazie e delle sue peculiarità in un’ottica di valorizzazione culturale e turistica: un connubio, insomma, tra territorio ed enogastronomia che si spera possa gettare le basi per una collaborazione duratura.

Una grande scommessa si cui il Comune di Curtatone ha lavorato per diverso tempo ed ora pronta a diventare realtà, come sottolineato dal sindaco Carlo Bottani questa mattina alla presentazione dell’evento. Una manifestazione che, come rimarcato dall’assessore al turismo Manuel Pignatti, “unisce le eccellenze del territorio e del Paese in uno dei Borghi più Belli d’Italia. Si tratta di un risultato importante reso possibile da un grande lavoro di squadra”.

Collaborazione che, come spiegato da Eleonora Benedini e Cristian Pasolini dell’ente Fiera del Riso, sarà il filo conduttore anche delle giornate della festa che vedrà al lavoro le associazioni storiche del territorio e da sempre impegnate in questo tipo di manifestazioni, nonché alcuni privati che hanno creduto nell’evento.