MANTOVA – Sarà inaugurata venerdì alle 18 all’Edicola Fai di piazza Canossa la mostra del fotografo Daniele Rebecchi “NATURALmente Mantova”, colori, atmosfere e sfumature dell’ambiente mantovano rappresentati in una successione si scatti che raccontano il rapporto tra la natura e Mantova.
L’osservatore sarà trascinato alla scoperta di un mondo di sfumature cromatiche morbide e delicate, ma dai contrasti tonali vivaci.
La mostra, ultima tappa 2024 della rassegna ‘’Fotoautori in edicola’’ (realizzata in collaborazione da FAI, Ricarica Foto Festival e SottoMarina), proseguirà fino al 20 ottobre e sarà quindi la proposta presente in piazza Canossa anche durante le Giornate Fai d’Autunno (sabato 12 e domenica 13 ottobre).
Nel progetto di Rebecchi si affaccia talvolta anche la presenza umana, con attenzione a proporre atmosfere e luci che l’autore lega proprio alla città di Mantova. Con lo scopo di rendere unica e irripetibile la realtà percepita, dal punto di vista tecnico le immagini sono state realizzate con una macchina fotografica analogica a sviluppo istantaneo (Fujifilm Instax 210).
Chi è Daniele Rebecchi
Nato a Mantova nel 1982, amante della musica e dell’arte, Rebecchi è un fotografo e artista professionista freelance con oltre 15 anni di esperienza. Ha lavorato in Italia e all’estero, sia in digitale che in analogico, realizzando progetti personali e servizi fotografici commissionati. Oltre che fotografo, è autore di opere pittoriche a tecnica mista per lo più su carta, che ha esposto in diverse mostre, sia personali che collettive.
La mostra ‘’NATURALmente Mantova’’ di Daniele Rebecchi è all’Edicola FAI di piazza Canossa, a Mantova, da venerdì 4 ottobre (inaugurazione ore 18) a domenica 20 ottobre.