RONCOFERRARO – La musica dei mitici anni ’60 e ’70 rivivrà in alcune memorabili serate al Jolly Club a Roncoferraro. Ad organizzarle e a condurle sarà il dj mantovano Luca Verbeni che ha già pronto un calendario con band ed artisti di fama indissolubilmente legati alla musica e alle atmosfere di quegli anni.
Si inizia venerdì prossimo 23 settembre con i “Cugini di Campagna”, band emblema della musica anni ’70, che proporrà i suoi grandi successi: da “Anima Mia”, senz’altro la canzone più conosciuta del repertorio musicale del gruppo. Basti pensare che fu coverizzata nientemeno che da Dalida, Perry Como e Frida degli Abba. E poi “Meravigliosamente”, “Innamorata”, “No tu no”, “Un’altra donna” e tanti altri brani che sono diventati senza tempo.
Lo show dei “Cugini di Campagna” comincerà alle 23 e sarà introdotto proprio da Luca Verbeni. Ad accompagnare la famosa band romana saranno i “Tnt” che prima, dalle 21,45 circa, proporranno la loro musica da ballo.
Altro venerdì sera nel segno della grande musica al Jolly sarà quello del 21 ottobre quando arriverà Paolo Mengoli, grande voce degli anni ’70, e data senz’altro da segnare sarà quella di venerdì 18 novembre quando alla discoteca di Roncoferraro approderanno i Dik Dik, la mitica band de “L’Isola di White” e “Sognando California” (cover di California Dreamin successo internazionale dei Mamas & Papas) ma anche di “Viaggio di un poeta”, “Senza luce”, “Io mi fermo qui” e di tanti altri brani che hanno segnato un’epoca. “Negli anni sessanta c’è stata una generazione che avrebbe voluto cambiare il mondo e uno dei mezzi per mettere in atto quelle idee è stata la musica”. Parola di Pietruccio Montalbetti, leader dei Dik Dik che sarà quindi grande protagonista al Jolly dove poi durante l’inverno l’atmosfera di tanti altri venerdì sera si riscalderà con la più bella musica dei decenni passati.