Lunedì ai Mangiari con dance anni ‘70-‘80-’90, latini e arti marziali con palestra Fitness Life

MANTOVA – Giornata numero cinque, domani (lunedì), per i Mangiari, il festival gastronomico in corso sul lungolago di Mantova, tra Porto Catena e il Castello di San Giorgio, direttamente nei giardini affacciati sul panorama liquido del lago fino a domenica prossima (26 giugno).

In scena la cucina italiana e internazionale con quaranta taverne all’aperto e food truck. Dalle birre artigianali ai piatti indiani, dalla carne argentina ai cannoli siciliani.

L’evento sarà aperto dalle 18 fino a mezzanotte con ingresso gratuito.

Tra gli eventi collaterali all’interno del festival ci sono musica, incontri e fitness. Alle 19, nello spazio Pet Friendly con Zoo Bautique la consulente di nutrizione animale Elisabetta Mantovani spiegherà al pubblico come impostare un’alimentazione corretta per i propri amici a quattro zampe e come analizzare l’etichetta degli alimenti in commercio, in modo da scegliere i prodotti più sani.

Nell’area fitness, protagonista la palestra Fitness Life con dimostrazioni di arti marziali: alle 19 Invictus MMA e Yoseikan Budo, alle 20.30 Invictus funzionale e Brazilian Jiu Jitsu. Dalle 21.30 musica con dj Luca Verbeni e il “Remember disco ‘70, ’80 e ‘90”. Per gli amanti della musica latina, animazione con dj Temba e Gruppo Habanera.

Durante la settimana tornano, poi, i tour guidati con le Guide Turistiche Virgilio: venerdì “Tour Misterioso”, sabato “Tour Panoramico” e domenica “Tour Naso all’insù”. Partenza alle 18.30, su prenotazione: info@imangiari.eu. Giovedì alle 19.30, invece, Gravel Club propone un tour serale in bicicletta attorno alle sponde dei laghi. Partenza alle 19.30, su prenotazione.