Oficina OCM, al Sociale domani per le famiglie e domenica per le scuole lo spettacolo “La Tartarughina”

MANTOVA – Una buffa e romantica fiaba d’amore con tartarughe che mangiano musica. Questo il tema de “La Tartarughina”, il coinvolgente e interattivo spettacolo musicale che Oficina OCM porterà in scena domenica 28 e lunedì 29 novembre per i suoi giovani ascoltatori.
Tornano infatti, sul palco del Teatro Sociale di Mantova, le due rassegne dedicate ai bambini e ai ragazzi: “Madama DoRe” (domenica, ore 16.30 – ingresso 5/8 euro) e “Classica in Classe” (lunedì ore 9.30 – con prenotazione riservata agli Istituti scolastici all’indirizzo scuola@oficinaocm.com).
Lo spettacolo, proposto dalla compagnia Musicamorfosi e liberamente ispirato al romanzo “Agura Trat” di Roald Dahl, coinvolgerà attivamente i giovani partecipanti in una vicenda tenera e divertente, tra parole che suonano e note che parlano, tra canzoni e ritornelli, musica pop, jazz e classica.
Come fa un timido signore in pensione ad attaccare discorso con la vedova dei suoi sogni, la quale, al piano di sotto, parla esclusivamente con la sua tartarughina? SempliCe: sfodera il tartarughese, lingua magica che domenica e lunedì andremo tutti insieme a scoprire e imparare!
In scena Nicoletta Tiberini, attrice e soprano, Ancilla Oggioni, attrice, Nadio Marenco, fisarmonica, Adalberto Ferrari, sax e clarinetti. Direzione artistica di Saul Beretta. Regia di Andrea Taddei.
I biglietti per assistere agli spettacoli della rassegna Madama DoRe sono in vendita online su ocmantova.vitaicket.it.
Biglietteria in teatro domenica a partire dalle 15.30.
Sul sito oficinaocm.com/nextg tutte le informazioni sulle rassegne Madama DoRe e Classica in Classe.