Mantova raccontata in un libro dalle foto di Tumminello: è “Percorsi Urbani”. Venerdì la presentazione

MANTOVA – Verrà presentato venerdì 1 aprile alle 11.00 allo Spazio Te “Percorsi Urbani” di di Marcello Tumminello pubblicato da Fondazione Banca Agricola Mantovana.

Una raccolta di fotografie da lui realizzate e selezionate fra le migliaia dedicate alla sua amata Mantova. Interprete sensibilissimo, in questo volume Tumminello ha voluto documentare un quotidiano fatto di architetture minori, luoghi dimenticati, immagini che sono transitate sotto i nostri occhi migliaia di volte, alle quali poniamo scarsa attenzione.

“Marcello Tumminello, nelle immagini di questo volume – scrive l’amico Carlo Micheli – ha ripercorso la città sdoppiandosi negli antitetici ruoli di abitante e visitatore sporadico, regalandoci così un lavoro intelligente e inconsueto che ribadisce una volta di più il valore insostituibile della fotografia di documentazione”.

“Che si tratti dei suoi monumenti più celebrati, o come in questo caso, di scorci cittadini, la passione di Marcello traspare netta e ammanta di sé ogni prospettiva, restituendo immagini nuove e inconsuete di una città ad ogni scatto riscoperta. Di questo amore Mantova gli è debitrice” dichiara il Presidente della Fondazione BAM Alberto Arrigo Gianolio.

Il volume, edito da Publi Paolini, sarà presentato allo Spazio Te, venerdì 1° aprile, alle ore 11.00, alla presenza di Alberto Arrigo Gianolio Presidente Fondazione BAM e di Carlo Micheli.

L’evento, su invito, è organizzato da Fondazione BAM.
Per informazioni scrivere a fondazione@bam.it o telefonare allo 0376/311862-861

Per la partecipazione sarà necessario esibire il green pass rafforzato in corso di validità e indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.