Mogol al Concerto per la Vita racconta e canta col pubblico le sue canzoni

MANTOVA – Mogol sarà tra i grandi protagonisti del Concerto per la Vita in programma giovedì prossimo 11 novembre al Teatro Sociale di Mantova.
Il celebre autore di alcuni dei più brani della canzone italiana proporrà per la serata benefica una performance assolutamente originale, e a spiegarlo è il direttore artistico dell’evento Gianni Dall’Aglio e vice presidente dell’Associazione “Amico Rene”, anche lui sul palco del Sociale insieme ai suoi Ribelli.
“Mogol racconterà le sue canzoni che poi noi Ribelli canteremo ma le canterà anche insieme al pubblico” spiega Dall’Aglio che racconta come il concerto sarà quindi l’occasione di conoscere come sono nate alcune delle canzoni di Mogol che poi hanno fatto storia.
Sul palco si esibiranno anche il cantante Red Canzian dei Pooh e il suo pianista, sempre accompagnati dai Ribelli, interrotti dalle gag e dalle dissonanze del Duo Idea e dalle testimonianze del successo dei trapianti renali nei cittadini mantovani.
E’ il presidente dell’Associazione “Amico Rene” giàprimario della Nefologia dell’ospedale Carlo Poma Renzo Tarchini, a spiegare che i proventi della serata andranno a sostenere un progetto, già condiviso dalla Fondazione Comunità Mantovana, a favore del Carlo Poma. Si tratta di acquistare attrezzature per dotare la struttura di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Mantova di un ambulatorio riabilitativo.

L’importanza di questo ambulatorio Tarchini la spiega nel video approfondimento in cui Gianni Dall’Aglio racconta invece quello che proporrà sul palco il grande Mogol.

Ingresso allo spettacolo al prezzo di 20 euro e diritti di prevendita. Partners di Amico Rene, organizzatore dell’evento, sono l’Associazione Cuore Amico e la Proloco di Borgovirgilio.

VEDI ANCHE: Red Canzian l’11 novembre al Sociale con il Concerto per la Vita. Il suo un viaggio tra musica e parole dagli anni ’50 ad oggi