GUIDIZZOLO – Musica e buon umore sabato sera per la diciassettesima edizione di Guidizzolo In-canta, rassegna canora non competitiva, curata e organizzata dalla Proloco di Guidizzolo, che ha portato nel teatro comunale una ventata di allegria prenatalizia.
Sul palco si sono esibiti una ventina di cantanti, dai 5 anni agli over sessanta con un repertorio vario e di tutto rispetto, impegnati in performance che hanno trovato grande consenso e calore di pubblico.
La kermesse, presentata da Claudia Morselli affiancata da Paolo Ruggiero, è stata introdotta da un’anteprima durante la quale si è esibito Cor-Ex, coro di recente formazione. A seguire una prima carrellata di canzoni a cui hanno fatto da cornice le esibizioni della squadra agonistica dell’Asd Acro Tigers, associazione sportiva con sede a Castiglione delle Stiviere che ha tenuto l’uditorio con il fiato sospeso in un turbinio di salti, verticali ed evoluzioni tipiche della ginnastica artistica acrobatica.
A metà spettacolo, non poteva mancare la presentazione della nuova Cartolina per Guidizzolo, elaborata quest’anno dal grande artista locale naif Bruno Biazzi, salutato dal presidente della Proloco Michele Pezzaioli e dal Sindaco Stefano Meneghelli. Quindi un secondo tempo incalzante con ugole d’oro e, non prima di aver distribuito premi in prodotti locali, un gran finale con la band The Pits.