Musica e divertimento: dal 5 al 9 torna la Fiera d’Agosto di San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO – Da venerdì 5 a martedì 9 agosto torna a San Benedetto Po la tradizionale Fiera d’Agosto, un’occasione di intrattenimento e aggregazione sociale che quest’anno giunge alla sua 145^ edizione. La manifestazione è organizzata, per il secondo anno consecutivo, da Confcommercio Mantova con il patrocinio e la collaborazione della Città di San Benedetto Po.

Come sempre, la ricorrenza della Fiera è legata a quella di San Simeone, santo patrono dell’abbazia polironiana, dove morì il 26 luglio del 1016 e dove le sue spoglie ancora riposano.

Ecco il programma completo:

VENERDÌ 5 AGOSTO

ore 20.00 Apertura Luna Park

ore 20.30 La cena nel Borgo sotto le stelle a cura dei ristoratori e delle attività produttive di San Benedetto Po

ore 21.00 Cover Renato Zero: serata musicale a cura di Zero Mania (area spettacoli)

SABATO 6 AGOSTO

Dalle 18.00 Bric à Brac Mercatino Vintage e Modernariato (in piazza Garibaldi e via Ferri)

ore 20.00 Visita panoramica gratuita del campanile di San Floriano (fino alle 23.00)

ore 21.00 Presentazione “SmokeApp” Service, a cura di Lions Club Mantova Terre Matildiche

ore 21.15 Tributo Live Capitani Coraggiosi di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, serata musicale a cura di Caporali Coraggiosi (area spettacoli)

DOMENICA 7 AGOSTO

Bric à Brac Mercatino Vintage e Modernariato (tutta la giornata in piazza Garibaldi e via Ferri)

Mercatino Amarcord, a cura dell’Associazione Il Sogno di Vasco (tutta la giornata per le vie del centro)

ore 20.00 Visita panoramica gratuita del campanile di San Floriano (fino alle 23.00)

ore 21.00 Orchestra Spettacolo con Rossella Ferrari e i Casanova (area spettacoli)

LUNEDI’ 8 AGOSTO

ore 21.00 Commedia comica “Tüta culpa… d’Alfredo” a cura della compagnia teatrale “Gli Amici” di San Biagio (area spettacoli)

MARTEDI’ 9 AGOSTO 2022

Mercato settimanale (la mattina)

ore 21.00 Serata concerto con Gianmarco Bagutti Orchestra Italiana (area spettacoli)

ore 24.00 Grande Spettacolo Pirotecnico a cura di Parente Fireworks

MERCOLEDI’ 10 AGOSTO 2022

“Il Fierino” con Luna Park (prezzi ridotti sul costo dei biglietti delle diverse attrazioni)

ore 21.00 Il Borgo dei Desideri, evento nazionale dei Borghi più Belli d’Italia a cura del Comune di San Benedetto Po presso il Chiostro di San Simeone

“Anche quest’anno siamo giunti alla nostra tanto attesa Fiera d’Agosto – commenta il sindaco di San Benedetto Po Roberto Lasagna – un momento di incontro e di condivisione per tutta la comunità sambenedettina. L’occasione rappresenta inoltre un ulteriore motivo di promozione del nostro bel Borgo, grazie alle tante iniziative che richiamano spettatori anche da fuori paese. Nel momento storico in cui viviamo le criticità sono tante: il mio augurio è che queste serate in compagnia ci restituiscano un po’ di serenità. Da parte mia e dell’Amministrazione che rappresento, desidero ringraziare Confcommercio che ancora una volta si è resa disponibile per l’organizzazione della fiera e si è prodigata mettendo a disposizione risorse e professionalità per garantirne la realizzazione. Ringrazio inoltre anche tutti i volontari, le associazioni locali, i commercianti e gli sponsor per il loro fondamentale contributo.”

“Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di replicare e metterci a  disposizione anche quest’anno per l’organizzazione della nostra storica fiera – afferma Dino Barbi, presidente locale di Confcommercio  – un momento di spensieratezza e di divertimento per grandi e piccini. Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione comunale, a tutti gli sponsor, associazioni ed enti che hanno sostenuto l’iniziativa. Ringrazio anche gli esercenti locali, per la  grandissima collaborazione e disponibilità”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here