Oficinaocm.tv: a Natale videolezione di Bietti e un concerto dell’Ocm con Lonquich

MANTOVA – Stasera alle 18, oficinaocm.tv si presenta: il direttore artistico di Oficina Ocm – centro di produzione cultural-musicale che raccoglie e amplia esperienza e operatività dell’Associazione Orchestra da Camera di Mantova – dà il benvenuto sul nuovo canale online.

E annuncia che, il giorno di Natale, appassionati di musica e curiosi troveranno sotto l’albero virtuale (online, sulla neonata piattaforma oficinaocm.tv) un pensiero prodotto da Oficina Ocm.

Alle 18 Giovanni Bietti racconterà in 15 minuti “Beethoven, ieri e oggi”, un ritratto in musica e parole, prodotto esclusivamente per oficinaocm.tv, che inanella opere e biografia del Genio di Bonn, rilevandone l’estrema attualità ancora oggi, nel 250° della nascita. Debutta così il ciclo “ParoleNote digital”.

Alle 18.30 l’Orchestra da Camera di Mantova e Alexander Lonquich, pianista e direttore, apriranno la serie “Ocm reloaded” – che raccoglie e rilancia produzioni musicali nate per il web. Nell’occasione verrà proposto all’scolto e alla visione uno dei Concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven, realizzati per un live streaming lo scorso 4 novembre al Teatro Fraschini di Pavia.

Il palinsesto di oficinaocm.tv comincia, così, a popolarsi e preannuncia nuove proposte già per la prossima settimana.

Tutte le produzioni saranno e resteranno fruibili gratuitamente collegandosi da pc, tablet o smartphone alla piattaforma online oficinaocm.com.