Palazzo Te invaso dai bimbi per il carnevale di Naburzadan. Il costume più gettonato quello di Mercoledì Addams

MANTOVA – Un carnevale a regola d’arte oggi a Palazzo Te:  balli, spettacoli di circo aereo, letture fantastiche e tanto divertimento per i bambini che hanno invaso la corte gonzaghesca colorandola con i vestiti stravaganti e quelli della tradizione. Il più gettonato tra i bimbi, ma anche tra gli adulti è quello di Mercoledì Addams.

Tutto questo è il carnevale Nabuzardan, ideato ed organizzato da Segni d’infanzia con il sostegno del Comune di Mantova e che quest’anno ha festeggiato i suoi 25 anni.

La festa si è aperta con uno spettacolo in Esedra, grazie al circo aereo portato da un collettivo di artisti, con la rappresentazione delle maschere della commedia dell’arte. A seguire una serie di laboratori artistici negli spazi interni del Cortile d’Onore. Una danza suggestiva ha accompagnato la trasformazione degli animali con la regia di Cristina Cazzola, direttrice artistica di Segni d’Infanzia. E a proposito di animali, non poteva mancare la formica, ricercatissima dai bambini, simbolo dell’ultima edizione di Segni d’Infanzia.

Il resto lo ha fatto la cornice di Palazzo Te, abbagliata dal sole, che ha illuminato il sorriso spensierato dei bimbi, affascinati da questi spazi dal forte richiamo storico e artistico.

Nell’edizione di quest’anno spazio anche alla beneficenza in sinergia con Unicef Mantova, per la raccolta fondi da destinare ai bambini e alle famiglie di Siria e Turchia, colpite dal terremoto.