“La serva padrona” di Pergolesi apre la stagione del Teatro Verdi di Buscoldo

CURTATONE – Si aprirà domenica la stagione 2021/2022 del Teatro “Verdi” di Buscoldo, presentata questa mattina dal sindaco di Curtatone, Carlo Bottani e dal Maestro Daniele Anselmi. Una stagione che partirà con la speranza che la scaletta di eventi possa essere mantenuta intatta senza particolari stravolgimenti legati alla pandemia.

Il cartellone ricco di appuntamenti che spaziano tra opera lirica, operetta, concerti, balletti, spettacoli e soprattutto spettacoli per ragazzi.

Ad aprire la stagione sarà l’opera di Giovan Battista Pergolesi, “La serva padrona”. L’appuntamento è fissato per domenica alle 17.30. Tra gli appuntamenti più attesi c’è quello del 26 dicembre con “Il Concerto di fine anno”. E poi ancora a gennaio, importante appuntamento per i giovani con “Musica Domani”. Per l’occasione saranno coin volti giovani musicisti dei Conservatori di Milano, Padova Brescia. A proposito di giovani, nel programma presentato oggi, l’amministrazione comunale ha inserito nuovi appuntamenti tra cui il concorso canoro giunto alla decima edizione. Previsto un progetto con l’Accademia delle Arti di Mantova che oltre ai laboratori con le scuole primarie, porterà ad aprire uno spettacolo dove i ragazzi saranno protagonisti sulla tematica ambientale con lo spettacolo “il riciclo della vita”. Prima di Natale concerto al Teatro Verdi con un tributo a Micheal Jackson. Guardando avanti, previsti eventi estivi con i concerti lirici in piazza.

Per info e prenotazioni, lunedì mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20 al teatro Verdi (via Sacca 2 angolo via Marconi). La biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Per chi fosse interessato, potrà assicurarsi l’abbonamento presso la segretaria del Teatro. Prenotazioni online tramite il sito www.liricamente.it