POZZOLO SUL MINCIO (MARMIROLO) – Tutto pronto per la 49° edizione della “Sagra del luccio in salsa” che si terrà dal 7 all’11 nell’area degli impianti sportivi a Pozzolo.
Cinque giorni con stand gastronomici, area coperta, pesca di beneficienza. Questa mattina la presentazione sul lungomincio di Pozzolo.
“Abbiamo scelto questa location lungo il Mincio per presentare questo importante appuntamento – commenta Marco Mattinzioli, consigliere comunale di Marmirolo – il protagonista principale è il luccio in salsa deco che viene preparato da un centinaio di volontari, in un luogo che unisce natura e tradizione e la voglia di stare insieme. L’area in cui si svolge, infatti, è stata oggetto di importanti interventi di riqualificazione, non ultima quella della ciclabile Mantova-Peschiera adiacente all’area feste”.
La ricetta del luccio è quella storica di Pozzolo, da una decina di anni il piatto è diventato De.Co del Comune di Marmirolo, ad organizzare l’evento le associazioni Polisportiva Pozzolese che quest’anno compie 50anni di attività, Avis Pozzolo e l’associazione culturale “Luna nel pozzo”.
“Un’appuntamento che probabilmente è il più longevo del Comune di Marmirolo – sottolinea il vice sindaco, Massimiliano Boschini – a dimostrazione che la formula trovata a Pozzolo è una formula vincente che mette insieme un pubblico di qualità e attento al divertimento. A Pozzolo hanno davvero trovato la formula magica per farci apprezzare questo piatto e dimostrano l’attenzione che il Comune ha per le tradizioni del passato, per mantenerle del presente e per dargli un futuro sia per quanto riguarda i piatti stabili che l’acqua”.
Il programma degli spettacoli
Ricco il programma degli eventi musicali che allieteranno le serate: giovedì 7 salirà sul palco Rossella Ferrari e i Casanova, venerdì 8 sarà la volta di Selena Valle, sabato 9 il complesso di Gigio Valentino, domenica ci saranno i Rodigini, mentre lunedì Marco e il Clan.
Domenica eventi per tutta la giornata, si parte alle 9 con i madonnari, alle 20.00 spettacolo di arti circensi e danza aerea.
Gli orari
Stand aperti giovedì e venerdì dalle 19.30, sabato dalle 19. Domenica aperti anche a mezzogiorno. Lunedì dalle 19.30.