Prosegue il ciclo di incontri “A Casa di Tazio”: sabato appuntamento con “I Gonzaga di Bozzolo”

MANTOVA – Prosegue il ciclo di incontri “A Casa di Tazio” organizzato dalla Libreria Paoline – Il Rio a Casa Nuvolari, il nuovo polo culturale promosso dalla Diocesi di Mantova.

Sabato 5 febbraio, alle ore 11, sarà la volta dei “I Gonzaga di Bozzolo”. Un omaggio nel decimo anniversario della scomparsa di Clifford M. Brown con Alfredo Giovanni Balzanelli e Paola Tosetti Grandi, coautore e cocuratrice de “I Gonzaga di Bozzolo” (Edizioni Postumia), volume del 2011 a cui partecipò anche il compianto Clifford M. Brown, che dedicò a Mantova e ai Gonzaga studi di particolare rilevanza.

Sabato 12 febbraio, sempre alle 11, “I Guidi di Bagno” con Daniela Ferrari, cocuratrice de “La dimora Guidi di Bagno. Palazzo del Governo” (Editoriale Sometti) e “Francesco Maria Raineri, lo Schivenoglia, pittore antigrazioso a Quingentole” (Associazione Civiltà d’Abitare, 2021).

Sabato 5 marzo, alle ore 11, “Gli Ippoliti” con Lisa Valli e Anna Casotto, autrici de “Gli Ippoliti a Mantova e nel Mantovano” (Edizioni Postumia).

Gli eventi saranno organizzati secondo le vigenti normative anti-covid. Richiesto il Green Pass. Per info e prenotazioni: paolinemantova@ilrio.it