MANTOVA – Primo sabato dell’anno magico ai mercati contadini della città organizzati dal Consorzio Agrituristico Mantovano. A Borgochiesanuova e sul Lungorio, infatti, l’appuntamento è con il Dr. Passepartout a cura di CicloMagia. Un magico spettacolo che viaggia su di un carretto che intrattenendo il pubblico con storie tanto fantasmagoriche quanto seducenti, giocoleria, giochi di prestigio, clowneria.
Sembra un carretto di gelati ma in verità è uno scrigno pieno di sorprese, rivolte ai grandi ma, soprattutto, ai bambini, con animazioni che anticipano i temi della Befana.
D’altronde, da sempre, i mercati sono luoghi d’incontro e di vita sociale. Gli artisti di strada Gianluca Bertuzzi e Miriam Velotti animeranno i mercati dalle 9.30 alle 11 a Borgochiesanuova e dalle 11 alle 12.30 sul Lungorio.
Due giovani artisti con un notevole curriculum, laureati in scienza dello spettacolo ed in scienze della comunicazione, formatisi in alcune tra le più prestigiose scuole dell’arte circense. I mercati contadini sono anche i luoghi della solidarietà e del sostegno alla biodiversità. A Borgochiesanuova, continua, infatti, la campagna “Brutti ma buoni” per garantire a tutti l’accesso al consumo e saranno presenti gli agrumi dell’associazione Sos Rosarno.