SABBIONETA – Il 6 dicembre il duca Vespasiano Gonzaga signore di Sabbioneta compirà 492 anni e la Fondazione Sabbioneta Heritage ha deciso di festeggiarlo, anzi ha deciso che d’ora in avanti lo festeggerà ogni anno.
L’appuntamento è con Fantastic Vespasiano, una serie di iniziative che prenderanno il via il prossimo 6 dicembre alle ore 18,30 e che si snoderanno tra il Teatro all’Antica e Palazzo Ducale.
Nel primo si terrà la proiezione del cortometraggio “L’anima di un uomo” dedicato a Sabbioneta che precederà l’intervento della scrittrice e giornalista Edgarda Ferri su “Il sogno del principe, Vespasiano Gonzaga e l’invenzione di Sabbioneta”.
A quel punto il presidente della Fondazione Gianni Fava, il direttore Ezio Zani, il sindaco Marco Pasquali e Virna Boiardi di Fabbricadigitale sveleranno il programma culturale di Sabbioneta 2024 che vedrà anche la realizzazione di una mostra di grande richiamo.
Dal teatro ci si sposterà a Palazzo Ducale dove la serata prosegurà in chiave più ludica tra performance artistiche, a cura della Fondazione Artioli, musiche e cocktail party.
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza ai contatti:
+39 0375 781307 info@fondazionesabbionetaheritage.i
Home Cultura e Spettacolo Sabbioneta, arriva Fantastic Vespasiano per festeggiare i 492 anni del duca