San Benedetto “borgo dei desideri” nella magica notte di San Lorenzo

SAN BENEDETTO PO – Dal tramonto all’alba per vivere la magia della serata di sabato 10 agosto, la notte di San Lorenzo, esprimendo i propri desideri. Questo e molto altro nell’evento “Il borgo dei desideri”, organizzato dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia”. Anche quest’anno, il tema su cui esprimere i propri desideri è dedicato alla “tutela ambientale e alla preservazione del pianeta dai cambiamenti climatici”. Un tema attuale e urgente che coinvolge tutti, grandi e piccoli, in un gesto di speranza e consapevolezza.

Nel Mantovano l’appuntamento in uno degli scenari più affascinanti, a San Benedetto Po, dove l’evento si svolgerà nel pittoresco Chiostro di San Simeone, accessibile da Piazza Matilde di Canossa. Qui, nel cuore del borgo, i visitatori potranno scrivere il proprio desiderio e lasciarlo nel “Pozzo dei Desideri”, al centro del chiostro, circondati dall’atmosfera unica di questo antico luogo di culto.

PROGRAMMA:

Dalle 21.00 alle 23.00 – Lascia il tuo desiderio nel pozzo dei desideri del Chiostro di San Simeone. All’ingresso i cartoncini predisposti per il concorso.

Alle ore 21.00 – Primo turno visita in notturna (dormitori, appartamento dell’abate, biblioteca monastica e scriptorium)
Alle ore 22.00 – Secondo turno visita in notturna (dormitori, appartamento dell’abate, biblioteca monastica e scriptorium)

I desideri lasciati nei borghi saranno raccolti e selezionati da una giuria designata.
I tre desideri più suggestivi a livello nazionale verranno premiati con uno Smartbox per un ne settimana per due persone in uno dei Borghi più Belli d’Italia. Un’opportunità unica per continuare a sognare e, magari, vedere i propri desideri avverarsi.