Spettacolo e divertimento. Dall’8 all’11 giugno, Mantova si anima con l’Open Festival

MANTOVA – Dall’8 all’11 giugno 2023 torna OPEN FESTIVAL Teatro Urbano e Nouveau Cirque.  Quattro giorni straordinari in cui la città inviterà tutti a vivere la vocazione originaria della Festa del teatro: un palcoscenico sotto le stelle con spettacoli fino a notte fonda tra le piazze del centro, la Loggia del Grano e Palazzo Te. OPEN Festival, giunto alla sua quinta edizione, si preannuncia ancora una volta come punto di riferimento del panorama culturale e di spettacolo per Mantova e per le città limitrofe, e come uno dei più importanti festival di teatro urbano nazionali, richiamando un pubblico diversificato, intergenerazionale, e proveniente non solo dalle diverse zone dell’Italia, ma anche dal resto d’Europa.

Il programma di oltre 70 spettacoli, tutti completamente gratuiti e adatti a tutte le età, saprà emozionare grandi e piccoli con la poesia e le suggestioni del teatro urbano, del circo contemporaneo, del teatro di strada e di figura.

Le 14 compagnie di artisti, italiane e internazionali e di grande qualità artistica, porteranno la meraviglia del Festival in alcuni dei luoghi più belli della città, in un veri e propri spettacoli en plein air.

72 spettacoli, 3 laboratori 14 compagnie (italiane e internazionali)

Le compagnie:

CIE ZEC ZENZERO E CANNELLA (Francia), AGRO THE CLOWN (Italia), TORPEZA RITMIKA (Argentina), ZIVA POPPY THEATRE (Repubblica Ceca), ANDREJ TOMSE (Slovenia), CLAP CLAP CIRCO (Uruguay), GATO BLANCO GATO NEGRO (Argentina), STALKER TEATRO (Italia), ROBERTO DI LERNIA (Italia), CIA DUO PATAGONIA (Argentina), ERMELINDA COCCIA (Italia), BUBBLE ON CIRCUS (Italia), CIRCO MADREA (Italia)

Le location:

Piazza Mantegna, Piazza Leon Battista Alberti, Loggia del Grano, Piazza Erbe, Piazza Martiri di Belfiore, Loggia del Grano, Esedra di Palazzo Te, Loggia di davide di Palazzo Te, Arci Papacqua.

Tutti i dettagli e il programma completo sono consultabili sul sito www.mantovateatro.it

Durante il festival, nelle diverse location saranno disponibili, fino a esaurimento disponibilità, i programmi cartacei in edizione limitata.