CASTEL GOFFREDO – Migliaia di persone hanno partecipato questo pomeriggio al Carnevale di Castel Goffredo. La 63° edizione ha incoronato Stefano Scutteri Re Gnocco 2024: 110 kg, per 1,92 di altezza e 45 di scarpe: queste le caratteristiche del nuovo sovrano.
Il tutto ha preso il via alle 14 in piazza Sferisterio, con l’ingresso della banda; a seguire la Corte dei Gonzaga in abiti storici e la sfilata della corte di Re Gnocco con la carrozza del nuovo sovrano. Dopo l’incoronazione, momento clou della manifestazione, è stata la volta dei carri allegorici, 8 coloratissimi carri hanno sfilato insieme a due gruppi di maschere.
A vincere la sfilata è stato il carro “Le brutte bestie” di Canneto sull’Oglio, al secondo posto si è classificato “Rosa d’inverno” di Castel Goffredo e medaglia di bronzo per “Trottolandia” di Carpenedolo.
3 quintali e mezzo di gnocchi sono spariti in pochissimo tempo degustati, come da tradizione, da tutti i presenti in questo bellissimo sabato di sole.
La manifestazione, è stata organizzata dall’Associazione Venerdì Gnoccolaro in collaborazione con la città di Castel Goffredo.
Home Cultura e Spettacolo Stefano Scutteri nuovo Re Gnocco. “Le Brutte Bestie” di Canneto vincono tra...