Successo per le giornate Fai di Primavera che chiudono a oltre 7mila visitatori

MANTOVA/CASTEL GOFFREDO – Successo per le Giornate Fai di Primavera che si sono svolte questo fine settimana tra Mantova e Castel Goffredo. 9 i siti aperti e visitabili, palazzi e luoghi insoliti che per una volta aprono le loro porte a cittadini e turisti per farsi ammirare in tutta la loro bellezza. Ecco allora chiostri, palazzi attualmente usati come scuole, o in ristrutturazione, chiese, ville.

A Mantova gli ingressi complessivi dei due giorni sono stati 4.100, il luogo più visitato è stato Palazzo Aldegatti, con 1.084 visite, seguito a breve distanza dal Carmelino, 1.021 e Palazzo Gazzini Rizzini 1.005 visite.

A Castel Goffredo il totale dei visitatori è stato 3.566. Il  più alto numero di visitatori ha scelto Villa Maddalena.

Soddisfazione da parte degli organizzatori: “Il bilancio è molto positivo – commenta Alessandro Cattelani capo delegazione Fai – le aperture sono state molto gradite al pubblico, è stato bellissimo ascoltare i ragazzi che raccontavano le loro scuole gli Apprendisti Cicerone del Liceo Scientifico Belfiore di Mantova.  per palazzo Gazzini Rizzini dove fanno lezione da alcuni anni e quelli dell’Istituto Carlo d’Arco – Isabella d’Este al Carmelino. Anche il pubblico, è stato conquistato e in alcuni casi ha fatto un vero e proprio salto nel passato visitando palazzi che sono stati tempo fa le loro scuole”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here