Torna la rassegna di teatro dedicata a Giovanni Bortolotti: il sorriso è di scena

MONTANARA (CURTATONE) “Papà sarebbe stato felicissimo di lavorare per questa rassegna. Preparava le sue commedie con impegno con il solo e unico scopo di divertirsi e far divertire il suo pubblico”.
Così Elena Bortolotti ha ricordato suo padre Giovanni durante la conferenza stampa, tenutasi stamani in Municipio a Curtatone, con cui è stata presentata la terza edizione della rassegna teatrale “Ricordando Giovanni”, dedicata alla memoria del noto autore, attore e regista mantovano scomparso nel 2016, ma ancora profondamente presente nel cuore di chi lo ha conosciuto e applaudito.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Curtatone e realizzata in collaborazione con l’Unità Pastorale, si svolgerà presso il teatro parrocchiale di Montanara.
Saranno tre le serate in programma, tutte di sabato sera con inizio alle ore 21. Il sipario si alzerà il 27 settembre con la compagnia I Girasoli di Redondesco, che porterà in scena la commedia “Al Spaventapassar”; seguirà il 4 ottobre la compagnia La Rocca di Montanara con “L’Am par na cumedia”; e infine, l’11 ottobre, chiuderà la rassegna il gruppo Teatromania di Buscoldo con “Na Furtuna Sfaciada”.
Durante la conferenza a cui hanno preso parte anche il sindaco Carlo Bottani e alcuni rappresentanti delle compagnie teatrali protagoniste della rassegna, il vicesindaco Federico Longhi ha voluto ricordare quanto iniziative come questa siano oggi più preziose che mai: “In un momento storico così difficile, le persone hanno bisogno di sorridere, e quale modo migliore se non farlo in un teatro, grazie alla simpatia e alla bravura dei nostri attori dialettali?”
Per assistere agli spettacoli la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni 320 2797180.