ASOLA – Dopo il grande successo di pubblico della prima tappa di Casalmoro, proseguono gli appuntamenti di promozione del territorio “Tra l’Oglio e il Chiese, storia e sapori del territorio” ideati dalla strada dei vini e sapori mantovani in collaborazione con i comuni di Casalmoro, Asola, Acquanegra sul chiese e Canneto sull’Oglio.
“Tra l’Oglio e il Chiese, storia e sapori del territorio”. Domenica tappa ad Asola
L’iniziativa nasce dalla volontà di far scoprire il territorio solcato dal Chiese e dall’Oglio, così ricco di storia, monumenti da scoprire e particolarità enogastronomiche. Lo scopo è quello di mettere in rete i Comuni che partecipano al progetto invogliando i partecipanti a prendere parte a tutti gli eventi che diventano quindi tappe di un percorso che da Casalmoro si concluderà a Canneto sull’Oglio.
Il 𝟭𝟳 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 alle ore 17.00 il progetto farà tappa ad 𝗔𝘀𝗼𝗹𝗮 dove si svolgerà una visita guidata all’Ultima Cena in Cattedrale e racconto dell’Assedio con rievocazione del voto a cura dell’Ass.ne La Quadra e a seguire visita alla riproduzione in Museo. Al termine si terrà una degustazione guidata a tema.
Il 7 Aprile alle ore 16.00 sarà il turno di Acquanegra sul Chiese dove la tappa prevede una visita all’Abbazia di San Tommaso con un interessante approfondimento sulle usanze gastronomiche dei monaci arricchita da una degustazione a tema.
La tappa conclusiva sarà il 27 Aprile alle ore 16.00 a Canneto sull’Oglio dove a farla da protagonista ssarà la visita al maestoso Teatro Comunale e uno storytelling sull’enogastronomia locale con degustazione a tema.
Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione obbligatoria 3465037718. Costo singolo evento: 8 euro