BAGNOLO SAN VITO - Grande successo e Mantova Village preso d'assalto questo pomeriggio per Bruno Barbieri arrivato all'outlet per inaugurare ufficialmente il Natale del Village. Barbieri, uno dei più celebri chef italiani, che vanta ben sette stelle Michelin ha letteralmente acceso il Natale nel Villaggio, tra luci, alberi addobbati e un’atmosfera di festa.
Ad accoglierlo tantissima gente, famiglie con bambini, ragazzi, coppie, tutti ansiosi di conoscere il loro beniamino. Mantova Village è stato letteralmente intasato con auto in entrata e in uscita bloccate prima e dopo l'evento.
Impossibile non fare un riferimento alla cucina e in particolare quella delle feste "La creatività lasciamola all'ultimo dell'anno - ha detto Barbieri - a Natale si porta in tavola la tradizione, con i piatti delle mamme e delle nonne, con quelle pietanze che ci fanno stare in famiglia tutti insieme intorno alla tavola e ci portano indietro ai ricordi. Qui non devo insegnare nulla, siamo in un posto dove si cucina e si mangia benissimo".
Bellissima l'atmosfera nella piazza centrale dove Barbieri ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera, ha spiegato quanto sia importante impegnarsi e studiare, perchè i risultati non arrivano da soli, ai giovani di seguire le proprie passioni, ma con il fondamentale appoggio della famiglia. "La mia carriera è stata molto bella - ha detto Barbieri - ma anche faticosa, nulla arriva per caso ho dovuto studiare ed applicarmi molto, fino ad arrivare in televisione con un progetto in cui continuo a credere molto".
Ma Bruno Barbieri è stato solo l'inizio, il calendario di eventi del Mantova Village non finisce qui e va avanti con proposte di tutte le età che coinvolgeranno anche i piccoli amici a quattro zampe.