“Un bel Po di circo” ha fatto il pieno di successo lungo le sponde del grande fiume

Grande successo per “Un bel Po di circo”, il progetto piratesco-circense che dal 31 maggio al 4 giugno ha colorato le rive del grande fiume, un’iniziativa che ha coniugato arte, promozione del turismo lento e valorizzazione del territorio.

Lo spettacolo iniziava con l’arrivo festoso degli artisti a bordo della “Bacirca”, un natante che hanno rimesso in sesto loro stessi, per proseguire poi con numeri di giocoleria, magia, fachirismo e molto altro. La ciurma è sbarcata a San Benedetto Po, Castelmassa, Ficarolo, alla Wunderlammer di Ferrara e a Corbola.

In totale più di mille spettatori hanno assistito alle performance, un bilancio molto positivo tanto che da più parti è giunta la richiesta di tornare il prossimo anno e nuovi Comuni si sono candidati per ospitare una tappa di questo originalissimo progetto.

Alla kermesse hanno partecipato oltre a Francesco Bellelli e Marco Beri, ideatori dell’iniziativa, anche Giulio Ottaviani, Giacomo Bigliardi, Elisa Baghiroli, Massimo Festi, il fisarmonicista Giancarlo Corcillo e la band Vola Palomma.

La ciurma è stata seguita da quattro fotografi professionisti che hanno immortalato i momenti salienti di quest’avventura, ne nascerà un reportage di 100 immagini che diverrà una mostra ed un libro fotografico.

L’auspicio è di rivedere presto la “Bacirca” degli artisti navigare a bandiere spiegate sul Po. Per saperne di più, vedere le gallerie fotografiche e conoscere le prossime tappe, consigliamo di seguire sui social l’hastag #unbelpodicirco.