Una grande festa in musica con Bandabardò e Cisco inaugura il Bike-in

MANTOVA – “Buonasera Mantova!”, inizia così il grande concerto di inaugurazione dell’Arena Bike-in 2022 a Mantova. Una serata in musica quella di ieri con la Bandabardò che insieme a Cisco ha acceso il palco di Campo Canoa, per il concerto gratuito che Comune di Mantova, Fondazione Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo e Shining Production hanno voluto regalare al pubblico come ormai da tradizione per inaugurare la rassegna di eventi nell’arena più green d’Europa.
Con le luci del tramonto il pubblico ha iniziato ad affollare il Bike-in, che è tornato così a colorarsi delle voci e dell’entusiasmo delle persone: e così la serata si è trasformata in una grande festa, dove tutti hanno potuto nuovamente assaporare il piacere di stare insieme e condividere le buone vibrazioni del concerto live.
La rinnovata identità dell’arena ha permesso al pubblico di assistere al concerto in piedi, senza la presenza degli spot che nelle passate edizioni erano necessari per garantire il distanziamento fisico.
Grande spazio è stato dedicato a brani nuovi e ad altri di repertorio, con appassionati riferimenti ai racconti di pianura e il commosso ricordo al cantante Erriquez scomparso lo scorso anno.
Il magico skyline di Mantova ha accompagnato una serata di grandi atmosfere tra folk e rock, con storie che si uniscono, emozioni raccontate in musica, gente che si incontra, gente che gioisce.
E se, come ha cantato Finaz “è una notte senza Luna”, ci ha pensato il pubblico del Bike-in a illuminare la serata mantovana.

Fotoservizio di Stefano Consolini