Unicollege, con la nuova sede si guarda al futuro. Tanti nuovi servizi per gli studenti

MANTOVA – Una nuova sede per Unicollege nei locali dell’ex Seminario a due passi da piazza Sordello. Non sola una nuova location in pieno centro città ma una struttura che fornisce agli studenti tutti i servizi di cui hanno bisogno e che dà ampie posssibilità di crescita.
Ecco allora aule didattiche, sala mensa, ma anche alloggi: uno studentato femminile con 20 stanze singole con bagno privato. Servizio lavanderia e cucina sono invece in comune.
Dal 2003 Unicollege è cresciuto, rette diminuite, raddoppiato il numero degli studenti, il 60% che arriva dal mantovano e il restante 40% da Piemonte, Liguria, Alto Adige. Moltissimi i corsi tra cui scegliere: criminologia e cyber security, marketing e comunicazione, fashion and luxory management, relazioni internazionali e diplomatiche, management per turismo arte e cultura, economia internazionale e mediazione linguistica in 3 lingue.
E se all’inizio quello più gettonato era quello di criminologia e cyber security, in questi anni sta prendendo sempre più piede quello di fashion and luxory management. Tante le opportunità di scelta, con una certezza: tutti i laureati trovano lavoro entro il primo anno di conclusione degli studi: il 30% subito, il 40% nei primi sei mesi e il restante entro l’anno.
Da non dimenticare poi la laurea magistrale, attiva da quest’anno, i tirocini in Italia e all’estero e i progetti Erasmus. 20 università e 13 lingue tra cui scegliere con una partnership che permette di studiare un anno all’estero tornando perfettamente in pari con il proprio corso di laurea.
Tra i servizi offerti agli studenti non si possono dimenticare quello del tutor, che li aiuta nello studio e nel difficile passaggio dal metodo di studio delle superiori a quello dell’università e, novità di quest’anno, quello dello psicologo al quale i ragazzi possono rivolgersi in caso di necessità e problematiche extra scolastiche.
Tra le grandi soddisfazioni di Unicollege c’è una laurea molto speciale, quella di una ragazza non vedente che grazie al supporto e alla tecnologia ha finito brillantemente i tre anni di studio e questo mese discuterà la tesi.

Nel video tutti i dettagli con l’intervista al presidente di Unicollege, Sergio Serra