MANTOVA – Proseguono gli appuntamenti mantovani del Festival dei Diritti 2019 promosso da CSV Lombardia Sud. Sostenibilità, cultura, cambiamento e solidarietà al centro di 95 eventi organizzati da 185 associazioni e altri enti. In calendario incontri e racconti, dibattiti, presentazioni di libri e proiezioni di film a ingresso gratuito
Il Festival dei Diritti 2019 continua e dà appuntamento Venerdì 15 e Sabato 16 Novembre dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Auditorium Conservatorio L. Campiani (via Conciliazione 33, Mantova) per “Onere della Conoscenza – Anno 2019”. Le due giornate formative hanno l’obiettivo di offrire una riflessione e condividere una ridefinizione del concetto di cittadinanza futura.
Il percorso formativo Onere della conoscenza II-2019, oltre a essere un’importante appuntamento fissato nel calendario del Festival dei Diritti 2019, fa anche parte di un progetto triennale partito lo scorso anno con l’obiettivo di offrire strumenti idonei a comprendere la realtà storica e attuale dei paesi di provenienza e i diritti e le opportunità legate ai fenomeni migratori. Questo secondo anno sarà dedicato a Pakistan e Bangladesh e ai diritti e alle dinamiche sociali legate all’immigrazione. L’iniziativa è rivolta in particolare ad avvocati, operatori dell’accoglienza, insegnanti e funzionari pubblici.
Ingresso gratuito, per necessità organizzative è necessario segnalare la propria presenza, fino ad esaurimento posti, attraverso il sito web dell’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea.