VOLTA MANTOVANA – Oltre 500 spettatori e autorità del territorio al Gran Galà di danza che si è tenuto ieri sera. Oltre 180 i ballerini provenienti da tutto il mondo che hanno incantato il pubblico.
“L’Amministrazione Comunale di Volta Mantovana è orgogliosa di testimoniare il grande successo della 6°edizione del Gran Gala di Danza. Un evento di respiro internazionale che, per una notte, ha reso Volta Mantovana capitale mondiale della danza.
L’idea nasce da due ballerini voltesi, Ilenia Montagnoli e Tommaso Renda che, tornati da una brillante carriera a Berlino nel 2019, proposero la realizzazione di un’International Summer School qui nel nostro paese. L’iniziativa fu sostenuta con grande energia dall’amministrazione comunale e oggi arriva alla sua sesta edizione” – commentano dal Comune.
La Summer School, il master di danza di una settimana che ha preceduto la serata di gala, ha permesso a più di 200 allievi e allieve l’eccezionale opportunità di frequentare corsi tenuti da insegnanti provenienti dalle più famose accademie di danza del mondo, come la Princess Grace Academy di Monte Carlo, l’Accademia del Teatro la Scala, lo Stuttgart Ballet e The Royal Ballet School.
Un vero e proprio master di altissimo livello che si è concluso con le esibizioni di ieri sera che hanno incantato tutti gli spettatori: un’emozione sotto le stelle resa ancora più magica dall’atmosfera unica dei giardini di Palazzo Gonzaga.
Alla fine della serata sono state consegnate le borse di studio ai ballerini e ballerine più meritevoli. Inoltre, l’amministrazione comunale ha consegnato a Dinu Tamazlacaru, noto ballerino moldavo che, oltre ad essersi esibito su alcuni dei più importanti palchi europei, ha ballato più volte a fianco del maestro Roberto Bolle.