Confindustria Mantova, presentata la piattaforma Appia: un supporto concreto alle imprese

MANTOVA – Molte aziende sono in una situazione di “crescita riluttante”, con un aumento delle vendite contrastato da un aumento superiore dei costi legati alla produzione. A coniare la definizione è il direttore di Prometeia Giuseppe Schirone, che oggi durante la presentazione della piattaforma Appia alle aziende di Confindustria Mantova ha tracciato un focus sui prezzi di gas naturale e acciaio, e sulle relative ricadute sulle imprese.

“Appia è una piattaforma digitale di facile consultazione – spiega il vide presidente di Confindustria Mantova Fabio Viani – interattiva e personalizzabile per leggere, decifrare e anticipare le tendenze attuali e prospettiche dei mercati internazionali di oltre 70 input produttivi”.

“Molte piccole e medie imprese stanno vivendo un momento di difficoltà – ricorda Giorgio Luitprandi, presidente del comitato Piccola Industria di Confindustria Mantova – Confindustria Mantova ha voluto dare un supporto concreto, dato che Appia verrà resa disponibile gratuitamente a tutte le aziende associate, per un massimo di 4 licenze per azienda”.