Senini vola sempre più in alto e svetta anche nella pallavolo

Nell’anno appena iniziato, l’azienda di Montichiari (BS), leader in Italia nella produzione di pavimenti autobloccanti, cordoli, blocchi per murature e da anni impegnata in attività di ricerca e sviluppo su materiali eco – compatibili per l’edilizia, ha iniziato un vero e proprio processo di espansione internazionale e ha raggiunto delle mete importanti, che l’hanno vista protagonista nel panorama mondiale delle costruzioni, ma anche in quello dello sport e, per l’esattezza, della pallavolo nel campionato di serie A3. Dopo aver infatti fornito e posato al palazzo presidenziale di Cotonou, capitale di Benin, pavimentazioni per oltre 20.000 m2  (commessa molto prestigiosa, che è stata eseguita a regola d’arte e che ha portato al ricevimento di una richiesta di costruire uno stabilimento in loco), ad inizio febbraio, l’azienda ha  siglato l’accordo di sponsorship con la squadra di volley A3 Motta di Livenza, che da quando è diventata “Senini Motta di Livenza” continua ad incassare vittorie. Dunque una vetrina di comunicazione importante, perché in questo modo il campo diventa anche momento di diffusione del brand aziendale, dal momento che le partite vengono trasmesse in diretta streaming collegandosi su “YouTube”.

Ma come mai questa nuova avventura per questo colosso dell’edilizia nazionale?

“Perché come da sempre recita la nostra mission aziendale, “Lavoriamo per il bene dell’uomo e dell’ambiente”- risponde orgoglioso il titolare dell’azienda, Massimo Senini “e da sempre sosteniamo lo sport. Attualmente, siamo anche sponsor dello sci club di Pinzolo e di Senini Novagli Calcio, ma eravamo anche sponsor della Gabeca Acqua Paradiso A1 e poi della Bardolino Calcio serie A femminile, che con noi ha vinto ben 4 scudetti di seguito. Ci piace sostenere lo sport, non solo perché fa bene alla salute e ne migliora la qualità a 360°, grazie agli evidenti benefici che ha sulla mente, ma anche perché i suoi valori, e in particolare quelli degli sport di squadra, come adesso la pallavolo, sono analoghi a quelli perseguiti all’interno della nostra azienda: collaborazione, senso di gruppo, spirito di competizione e senso di appartenenza ma, soprattutto, rispetto, emozione, disciplina e costanza, impegno e sacrificio. L’opportunità con la Motta di Livenza ci è stata segnalata da Federico Antoniazzi, nostro agente del Friuli e del basso veneziano, ma soprattutto, sportivo appassionato: ho sentito dentro me una spinta positiva all’iniziativa ed ho subito accettato. Non a caso, da quando siamo main sponsor, la squadra continua a vincere”.

“Quando ho iniziato a lavorare con la Senini” aggiunge Federico Antoniazzi “ho subito notato un rapporto virtuoso tra l’imprenditore e titolare dell’azienda, Massimo Senini, e i suoi collaboratori: un rapporto basato su fiducia, rispetto e ascolto, valori, questi, che rafforzano il senso di appartenenza e di collaborazione. Proprio come avviene anche nella squadra di pallavolo Senini Motta di Livenza, società giovane ma dove il rapporto tra dirigenza, staff, atleti, tesserati e pubblico (molto “rumoroso e affettuoso”) è virtuosamente armonico. L’equazione è stata ovvia e quando il direttore sportivo della squadra, Alessandro Carniel (che ha una figlia che pratica ginnastica acrobatica insieme alla mia) mi ha chiesto se avevo qualche azienda da segnalare come sponsor, ho subito pensato alla Senini, non solo per l’impegno del titolare  in ambito sociale ma anche per la sua passione per lo sport e per i suoi valori umani: ci ha dato subito la sua disponibilità e per la squadra c’è stata una svolta completa della stagione, con un cambio di rotta verso il successo.  Inanellando, cioè, una serie di vittorie, tra cui le ultime, ed anche un turno infrasettimanale a Mantova, mercoledì 28 febbraio, a Mantova, fuori casa, contro il Gabbiano Mantova, dove Senini Motta ha vinto per 3 a 0 contro una squadra che era inviolata.

In definitiva, oggi la Senini è terza in classifica nel campionato di serie A3 e il 24 marzo a Belluno ci sarà lo scontro diretto con il Belluno, partita fondamentale per confermare il terzo posto della classifica per poi andare a fare il play off.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here