50esima Festa dell’Uva, Poste Italiane partecipa con uno speciale annullo filatelico

MONZAMBANO – Poste Italiane, in collaborazione con la Pro loco di Monzambano, parteciperà alle celebrazioni della 50° Festa dell’Uva 2025 con uno speciale annullo filatelico.

Per l’occasione sarà allestito uno spazio filatelico presso via Umberto I a Monzambano, dove sarà possibile ottenere l’annullo con il timbro appositamente creato per celebrare l’importante ricorrenza.
Nella giornata è prevista una cerimonia di timbratura alla presenza del Presidente della Pro loco Lucio Ciresa e del Sindaco Giorgio Cappa e dei rappresentanti di Poste Italiane.
Oltre al bollo filatelico saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli anche di tematiche attinenti alla manifestazione.

La clientela potrà inoltre acquistare i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane come folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 21 settembre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Castiglione delle Stiviere in piazzale della Repubblica, 5, per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.