A Pegognaga un sabato di importanti iniziative sociali

Debora Bussolotti

PEGOGNAGA – Il pomeriggio di sabato 5 sarà a Pegognaga tutto speciale essendo in programma due avvenimenti particolari. Alle ore 20,30 presso la Pieve di San Lorenzo, nel corso della santa messa un’illustre cittadina celebrerà il 25° di consacrazione religiosa. Si tratta di Debora Bussolotti psichiatra, responsabile di Cps, Spdc-Struttura Complessa di Psichiatria del Carlo Poma di Mantova. Figura di sicuro riferimento per tutto il mondo psichiatrico, Bussolotti é altresì specializzata nel settore del comportamento alimentare giovanile. Molto nota nel mondo universitario spagnolo, avendo conseguito altra specializzazione presso l’università di Barcellona, dove ha pure insegnato.
Alla Spagna Debora Bussolotti é giunta attraverso la propria vocazione religiosa, essendosi consacrata “Operaia Parrocchiale di Magdalena Aulina”, istituzione religiosa catalana. Da allora si é sempre prodigata per il prossimo con profonda dedizione. La celebrazione del venticinquesimo della sua consacrazione vuole altresì essere occasione per il reperimento di risorse destinate a sollevare le sofferenze del prossimo. Con questo specifico obiettivo al termine della messa verrà infatti offerto un rinfresco.
E’ finalizzata all’aiuto di una giovane madre affetta da Sla la “Cena in piazza” sul plateatico di piazza Matteotti con inizio alle ore 20, organizzata dall’associazione “Sono libera di amare”, con la collaborazione di una decina di aziende commerciali. La partecipazione alla cena é condizionata dalla prenotazione per ovvie ragioni organizzative, telefonando al n° 353.4058363. L’intero ricavato sarà devoluto alla benemerita associazione.

Riccardo Lonardi